Il Brucaliffo, nido in famiglia di Alice Buono

Mi presento

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Alice e ho 37 anni.
Vi parlo un po’ di me in modo da conoscerci meglio: sono un’educatrice di infanzia e sono una psicologa abilitata.
In questi anni ho lavorato come educatrice in diversi nidi e materne private e paritarie e , inoltre, lavoro come psicologa per adulti ed età evolutiva presso uno studio privato. Mi sono sempre occupata di bambini lavorando in diversi settori: neuropsichiatria infantile, sostegno scolastico, formazione .
Dopo anni di lavoro presso scuole private ho deciso di mettermi alla prova aprendo un nido in famiglia nel quartiere dove sono nata. Volevo che i bambini potessero crescere senza frenesia e desideravo che seguissero la loro individualità e si sentissero accolti in ogni momento della giornata e del loro percorso di crescita . Tutto ciò dove si può realizzare se non in un Nido in famiglia?
Vi aspetto per iniziare insieme questo stupendo viaggio!

Il nido in famiglia

Il Nido  in famiglia il Brucaliffo” si trova in via Venaria 71 (al terzo piano) nel quartiere Madonna di Campagna. La casa è quella in cui sono cresciuta , i negozi sono quelli in cui ho sempre comprato e i giardini sono quelli in cui io stessa giocavo da piccola. Penso che questa continuità possa essere fonte di ricchezza per i bimbi del nido e per la loro quotidianità.
Il Brucaliffo si trova a poca distanza da Venaria e da Borgaro Torinese. Il quartiere è tranquillo e ha, nelle vicinanze, numerosi giardini adatti ai bimbi.
L’alloggio è composto da diverse stanze con tappeti, cuscini , giochi di vario tipo , “spazio per la lettura” , la casetta e la cucina e uno spazio per le attività grafico pittoriche.
Tutti gli spazi sono a misura di bambino in modo da permetter loro di muoversi e sperimentare liberamente. Le attività prevedono sia momenti di gioco libero sia attività un po’ più strutturate e laboratori.
Vi aspettiamo per giocare insieme e sperimentare tante attività.

Le nostre foto