Canotte e Galosce, nido in famiglia di Giovanna Occhipinti

Mi presento

img-20160810-wa0015Sono Giovanna nata a Milano nel 1980. Ho una bimba di un anno e mezzo di nome Cloe, due gatti coccoloni e da settembre 2016 ho l’occasione di aprire nella mia nuova casa un nido in famiglia. Oltre ad avere una laurea in Scienze della formazione e un master in traduzione giuridica e amministrativa ho deciso di prendermi una seconda laurea in scienze dell’educazione perché credo sia fondamentale continuare a formarsi. Ho un’esperienza decennale con i bambini di cui amo la ricchezza che ti regalano ogni giorno inconsciamente e credo che il modo migliore per aiutarli a crescere sia porsi come strumento per accompagnarli nella scoperta della loro autonomia.

Il nido in famiglia

Il Nido in famiglia Canotte e Galosce si trova al confine tra Trofarello e Pecetto, in mezzo a campi e a uno splendido boschetto in cui scoprire la magia della natura. All’interno della casa è stata adibita un’ampia stanza di 30 mq completamente a misura dei bimbi, fatta di giochi di legno, uno spazio morbido, uno spazio per la lettura, quello per i giochi simbolici.

La casa è una porzione di cascina completamente ristrutturata con un grande portico sotto cui giocare nei giorni di pioggia e un ampio giardino con un orto a disposizione dei bambini. Il desiderio è quello di conoscere e crescere secondo i ritmi della natura, prendendo spunto da quello che lei ci regala ogni giorno: una lumaca a cui costruire una casetta, delle pere mature da raccogliere, dei sassolini con cui fare i travasi.
E’ un’occasione per i bambini di stare con i propri pari e di vivere nel calore di una casa, con un’attenzione particolare alle necessità di ciascuno. I pranzi e le merende sono fatte con i prodotti dell’orto e con prodotti bio selezionati delle aziende agricole della zona.

Per conoscerci meglio clicca qui

Le nostre foto