Nido Le Coccole, nido in famiglia di Marta Birolo

Mi presento

Mi chiamo Marta Birolo e ho 36 anni. Sono sposata con Andrea e abbiamo due bambini, Samuele di 8 anni e Francesco di 6 anni.Sono laureata in Scienze dell’Educazione.

I bambini sono da sempre la mia grande passione e fin da quando frequentavo le scuole superiori mi sono presa cura di loro facendo la baby-sitter, impegno che è aumentato sempre di più con il passare del tempo. Nello stesso periodo ho fatto volontariato come animatrice di bambini e ragazzi e ho svolto, sempre nello stesso ambito, un anno di servizio civile.

Dopo la Laurea ho lavorato in comunità per minori e con i servizi sociali. Tutte queste esperienze mi hanno arricchito molto e hanno contribuito alla mia formazione. Quando sono diventata mamma mi sono dedicata ai miei bambini e da quando sono diventati più grandi abbiamo deciso tutti insieme di aprire la nostra casa ad altri cuccioli con il nido in famiglia “Le Coccole”.

Il Nido in famiglia

Accoglierò i bambini nella nostra casa dove abbiamo creato per loro uno accogliente e ampio in cui potranno giocare in serenità e sicurezza ed essere accompagnati nella loro crescita. Viene sicuramente privilegiato il gioco libero e spontaneo. I bambini avranno a disposizione una casetta,  bambole e pupazzi; potranno giocare al mercato e a cucinare riproducendo i gesti quotidiani della famiglia, gioco formativo e rassicurante. All’ordine del giorno saranno canzoncine e filastrocche che aiutano a scandire i tempi della giornata, stimolano il linguaggio e sono molto divertenti. Nella sala è anche presente uno spazio morbido per crescere nel movimento e per farci tante coccole che non mancheranno mai. Un aspetto fondamentale del nido “Le Coccole” è l’ascolto e il rispetto dei tempi di ogni bambino, che sarà accompagnato nelle sue conquiste, senza forzature e nel calore di una famiglia. Infine trovandoci a due passi da Parco del Valentino faremo delle belle passeggiate a contatto con la natura tra ruscelli, anatre e scoiattoli.

Le nostre foto