A CASA DI ERIKA, Nido in Famiglia gestito da Erika Florance Moscatt

Mi presento!

Sono Erika, ho 37 anni, sono un’educatrice prima infanzia e una mamma di una bellissima bimba di 5 anni, Nina.

Lavorare con i bambini è sempre stata la mia vocazione, una dote naturale; sin da piccola lo facevo, guardavo e intrattenevo i bimbi più piccoli di me.

La vita mi ha portato a fare i lavori più svariati, ma ad un certo punto ho deciso di mollare tutto ciò che mi portava un guadagno sicuro, per intraprendere la strada che mi avrebbe dato molte più gratificazioni a livello personale ed emotivo.

Nel 2013 apro il mio primo nido in famiglia a Venaria Reale e fortunatamente riesco a riempirlo in pochi mesi. Tutto fila a gonfie vele fino al 2017, quando decido di chiudere l’attività per un medesimo progetto in un altro comune. Purtroppo sono insorti una serie di problemi familiari che aimé, mi hanno impedito di impegnarmi a 360° nell’obiettivo.

Ad inizio 2019 prendo la decisione di tornare all’ovile, quindi di ripartire (grazie anche al supporto morale dei genitori che mi avevano affidato i loro piccoli in passato) proprio da dove era cominciato tutto.

Il nido in famiglia A CASA DI ERIKA è un piccolo luogo situato in un contesto condominiale, fortunatamente circondato dal verde e allo stesso tempo comodo a tutti i servizi. Si trova a pochi passi dal centro storico dove si erge la famosa Reggia di Venaria.

L’ambiente familiare favorisce l’inserimento dei piccolini con naturalezza e tranquillità. Le attività del giorno vengono svolte secondo l’individualità del bambino che avrà modo di essere riconosciuto come UNICO, ed allo stesso tempo imparerà ad avere ritmi regolari e a socializzare con i suoi compagni d’avventura. Il legame che si crea tra i piccoli è qualcosa di speciale, favorito sicuramente dal numero limitato del gruppo e dall’unica figura di riferimento onnipresente.

Le famiglie che si sono rivolte a questo servizio difficilmente se ne sono pentite, anzi, hanno continuato a mantenere questo legame con i figli successivi. É anche importante il rapporto che la gestrice riesce ad instaurare con i genitori; mi ritengo una persona leale e comprensiva, attenta nell’osservazione e rassicurante laddove necessario.

Il tutto supportato da i professionisti dell’associazione LA CASA DELLA CICOGNA, non esiste connubio migliore!

La porta di A CASA DI ERIKA è aperta, pronta ad accogliere nuove avventure.