Lettera dai genitori per il nido in famiglia Le rondini

Dalla famiglia di Letizia e Matteo con affetto

Cara Marta,

o cara Tita, come ormai ti chiamiamo tutti in casa da ben due anni e mezzo, non troviamo le parole per esprimere come genitori quello che ha rappresentato il nostro incontro.

Possiamo solo dire, cercando di non farci prendere troppo dalla commozione, che auguriamo a tutti i genitori che conosciamo di incontrare una persona come te.
In questi anni ci hai mostrato come un lavoro, ovvero decidere di accogliere con un nido in famiglia dei piccolini, possa essere un’occasione di crescita personale, di realizzazione, di scambio e dialogo dove tutti ci sentiamo cresciuti e arricchiti.
La tua passione e la tua esperienza ci hanno permesso di vivere in tranquillità momenti delicati, come il rientro al lavoro, le difficoltà di una famiglia che non può contare su reti familiari davanti agli imprevisti.  Si è creata un’alleanza con al centro il bene di Letizia prima e di Letizia e Matteo dopo. Sì perché il legame di fiducia e stima ci ha fatto subito capire che anche il nostro secondo cucciolo sarebbe stato accolto nel Nido in famiglia Le Rondini.

La scelta di un nido in famiglia è stata fatta perchè volevamo un ambiente domestico dove i nostri bambini piccolissimi potessero essere accuditi : ma la Provvidenza ci ha fatto incontrare una persona come te capace di tirare fuori il meglio da tutte le situazioni, dai nostri piccoli e dalle nostre famiglie. La bellezza, l’indipendenza, l’empatia, la sensibilità che vediamo nei nostri piccoli, nelle tue Rondini, è la prova che questo investimento di tempo, di sacrifici e di amore sta dando i suoi frutti. Anche se questa tappa si sta concludendo Tita avrà un posto speciale nel cuore di Letizia e Matteo per sempre. E nella nostra famiglia!

Con il cuore pieno di gratitudine , ti auguriamo di non perdere mai questo dono di farti bambina tra i bambini e di farti guida tra i grandi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *