SEI PRONTA PER INIZIARE?

APRI IL TUO NIDO

apri un nido come associata

Il Nido in famiglia è un’attività lavorativa gratificante e conciliabile con i tempi familiari, in sintonia con il desiderio di intraprendere un’esperienza pedagogica speciale, in contatto con bimbi e genitori, aprendo la propria casa ad una rete sociale. Per le educatrici, che sono anche mamme, è un’occasione per accompagnare il proprio figlio nella crescita, svolgendo contemporaneamente un servizio di accoglienza e accudimento per altri bambini.

E’ necessario essere un’educatrice con adeguato titolo di studio e avere a disposizione un’abitazione in cui avviare il servizio.

Nel rispetto dei requisiti richiesti dalla Regione Piemonte, la Casa della Cicogna A.t.p. chiede alle persone interessate un contributo in forma attiva e partecipata al progetto, non le lascia sole nella realizzazione della propria attività, pur lavorando in casa propria, vengono supportate e orientate in ogni fase, dall’avvio alla gestione quotidiana.

51981EF8-3A7F-442B-91FE-C797128714D7
Riproduci video

l'associazione offre

apri un nido come imprenditrice

L’equipe psico-pedagogica de La Casa della Cicogna A.t.p. e del Micronido Acquerello sostiene un’interessante forma di imprenditoria, e mette a disposizione delle titolari di Nidi in famiglia, la sua lunga esperienza nel supporto di questi servizi e il collegamento al servizio tradizionale di prima infanzia, come previsto dalla normativa.

l'associazione offre pacchetti di avvio e gestione del servizio,
scegli in cosa possiamo esserti di aiuto

per sapere quali sono i requisiti da soddisfare per poter intraprendere questa attivita' partecipa ai nostri incontri informativi gratuiti

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form e saremo lieti di aiutarti al meglio