I Fiori di Lillà

Chi sono

Mi chiamo Sandra Cuko, sono nata il 28 aprile del 1992 in Albania e cresciuta a Torino. Sono mamma di Nicoló, la vita da mamma è meravigliosa , con il suo arrivo la mia vita ha iniziato a prendere direzioni nuove. Ho sempre lavorato come Educatrice della Prima Infanzia, sin dai tempi dell’università, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione nel 2016 e durante tutto il mio percorso lavorativo , ho avuto la possibilità di seguire diversi corsi di formazione, fra cui la specializzazione nel metodo Montessori. Ho conosciuto l’Associazione La Cicogna proprio nel momento in cui iniziai a chiedermi come potessi conciliare la mia vita famigliare con quella lavorativa. Mi ha colpito molto l’approccio tanto delicato e profondo che si crea all’interno di un nido in famiglia, si accentua di più l’importanza della condivisione attraverso la gentilezza e l’amore. Con l’appoggio della mia famiglia e specialmente dei miei suoceri , che mi hanno concesso una parte della loro casa ,ho deciso di aprire il mio nido in famiglia “I fiori di lillà“.
IMG_9543
IMG_1928

il mio nido

Il mio nido si chiama  “I fiori di lillà “ e si trova in via dei Fiori 4 nel comune di Givoletto dove vivono i nonni di Nicoló, Maura e Nicola, insieme ai loro due cani Left e Grace. Nella casa dei nonni, c’è posto per tutti, anche per ospitare un gruppo di 5 bambini e Nicoló. Il nido si trova al piano di sopra, in una accogliente mansarda, strutturata in 4 apposite aree dedicate:
  • sala  giorno, ovvero la nostra sala dei giochi e angoli di creatività;
  • sala pranzo e delle attività laboratoriali;
  • stanza della nanna;
  • bagno.
Nel nostro nido si condividono i diversi ritmi della giornata, fra cui il momento dell’accoglienza con un bellissimo cerchio di socializzazione fra bimbi e mamma, momenti della pappa, del gioco, delle attività  poi e a quelle dell’igiene e del riposo. Le nostre attività vanno a richiamare specialmente l’unicità del bambino nella sua esperienza di gioco —lavoro quotidiano. La casa è adempiuta da un grande giardino, dove i bambini hanno la loro area di verde delimitata e  dedicata con giochi e tavoli per i vari momenti della giornata all’aperto. Infine con la collaborazione dei nonni si ha la fortuna di condividere attività speciali che solo i nonni sanno fare come la cucina e l’orto! Vi aspettiamo!